SERENA E' IL MIO NOME

Ciao a tutti Serena è il mio nome e storia racconto di me. Ho 17 anni e vivo a Settecà
(Vicenza) con la mia famiglia, con due cani e un gatto.
La mamma e Stefano per me tutto fanno e gioiosa mi rendono sempre.
E' parte della mia famiglia anche Mary , è la fidanzata di mio fratello e dolce amica mia.
Io non cammino è sulla carrozzina che mi sposto una fantastica amica ora è per me.
Io tutto osservo e raccolgo notizie per pensare di più .
Aspetto di scrivere per parlare e resto pronta a sorridere se sono felice.
Mi piace girare, osservare e pensare.
IO SONO FELICE!!!!

Questo blog è stato
creato anni fa per un'occasione speciale e cioè la raccolta fondi per realizzare
un ascensore per permettermi di andare in camera.
Io infatti sono su una sedia a
rotelle
e abito in una casa di due piani.
Finchè ero piccola mi hanno sempre
portata in braccio ma ora le cose sono cambiate.
E così i miei nuovi amici del
gruppo "Oltre le mura" (http://www.oltrelemura.blogspot.com/) hanno organizzato un bellissimo
concerto il 29 ottobre 2011 (vedi i particolari nel blog) per realizzare questo ambizioso progetto.
Nel giro di poco tempo abbiamo raccolto la somma necessaria per avviare il
cantiere e a Natale 2011 ho avuto il mio ascensore!!!
Questa avventura mi ha permesso
di conoscere tanta gente e ho capito che ci sono tante persone silenziose che
fanno del bene senza aspettarsi medaglie.
Ora che l'obiettivo è stato raggiunto
vorrei però continuare a tenere questo blog per raccontarvi di me, della mia
vita speciale e un po' pazzerella ma sicuramente piena di
gioia e voglia di
vivere!!!
Quindi se volete restare con me proverò a tenere aggiornato questo blog
con l'aiuto di mia mamma e mio fratello Stefano.
Un abbraccio a tutti da Serena

domenica 21 aprile 2013

IN CROCIERA!!!!!

Forse il titolo di questo post vi ha incuriosito e starete pensando: "Serena va in crociera? beata lei che invidia!!"
In realtà questo è il titolo dell'ultimo spettacolo della compagnia teatrale LA FRAGLIA di cui faccio parte!

Sito internet: www.compagniateatralelafraglia.it 
su facebook: compagnia teatrale la fraglia

Abbiamo esordito sabato 13 aprile scorso al teatro di Bertesinella ed è stato un successo!!!


Ora ci aspetta la tournée e la prossima tappa sarà al Piccolo teatro di Ospedaletto sabato 27 aprile alle 20 e 30 




Questa è la trama della commedia:

"In una comunità di contadini di un paesino sperduto dove sembra che il mondo si sia fermato da secoli, arriva, come un fulmine a ciel sereno, un'idea: si va in crociera!
La voglia di evadere dalla monotonia della quotidianità, fatta di sofferenze , di duro lavoro, di sudore per strappare alla terra quel che serve per vivere o semplicemente per sopravvivere, pur mantenendo la propria dignità di uomini, pronti a ripartire quando si apre uno spiraglio di speranza.
 E quale migliore occasione per evadere, per conoscere un mondo poco conosciuto, ma pronto ad accogliere queste semplici persone.
Semplici ma non stupide, che come tutte le persone vogliono conoscere questo mondo e soprattutto appartenere a questa nostra società che il più delle volte emargina."

Vi ho un po' incuriositi? E allora vi aspetto sabato ci sarà da divertirsi!
Questo è il messaggio che Gigi Goldin, il nostro sceneggiatore e capocomico, legge all'inizio dello spettacolo per presentare il gruppo:

  "Non è stato facile per noi salire su un palcoscenico per “recitare”, ma la nostra voglia di esserci, di diventare protagonisti, ci ha dato la forza di superare barriere che non conoscevamo: non tanto la diffidenza o l’indifferenza della gente, ma barriere di ogni tipo: avete mai provato a salire su un palcoscenico, di alcuni teatri, con una carrozzina, dove per arrivarci ci sono solamente gradini? Be, noi lo abbiamo fatto. Avete mai visto recitare persone che non sanno leggere, non riescono a parlare, non riescono a muoversi? Noi siamo riusciti a leggere a parlare a muoverci. Non ci credete? Se siete qui questa sera ve ne daremo una dimostrazione e per quelli che ci conoscono già sarà un’ulteriore prova di quanto siamo cresciuti ancora. Non ci resta che augurarvi una buona serata e godetevi fino in fondo La Compagnia Teatrale La Fraglia IN CROCIERA."



Credo non ci sia altro da aggiungere se non rinnovarvi l'invito per sabato prossimo!


Vi aspetto numerosi!!!!






Nessun commento:

Posta un commento