SERENA E' IL MIO NOME

Ciao a tutti Serena è il mio nome e storia racconto di me. Ho 17 anni e vivo a Settecà
(Vicenza) con la mia famiglia, con due cani e un gatto.
La mamma e Stefano per me tutto fanno e gioiosa mi rendono sempre.
E' parte della mia famiglia anche Mary , è la fidanzata di mio fratello e dolce amica mia.
Io non cammino è sulla carrozzina che mi sposto una fantastica amica ora è per me.
Io tutto osservo e raccolgo notizie per pensare di più .
Aspetto di scrivere per parlare e resto pronta a sorridere se sono felice.
Mi piace girare, osservare e pensare.
IO SONO FELICE!!!!

Questo blog è stato
creato anni fa per un'occasione speciale e cioè la raccolta fondi per realizzare
un ascensore per permettermi di andare in camera.
Io infatti sono su una sedia a
rotelle
e abito in una casa di due piani.
Finchè ero piccola mi hanno sempre
portata in braccio ma ora le cose sono cambiate.
E così i miei nuovi amici del
gruppo "Oltre le mura" (http://www.oltrelemura.blogspot.com/) hanno organizzato un bellissimo
concerto il 29 ottobre 2011 (vedi i particolari nel blog) per realizzare questo ambizioso progetto.
Nel giro di poco tempo abbiamo raccolto la somma necessaria per avviare il
cantiere e a Natale 2011 ho avuto il mio ascensore!!!
Questa avventura mi ha permesso
di conoscere tanta gente e ho capito che ci sono tante persone silenziose che
fanno del bene senza aspettarsi medaglie.
Ora che l'obiettivo è stato raggiunto
vorrei però continuare a tenere questo blog per raccontarvi di me, della mia
vita speciale e un po' pazzerella ma sicuramente piena di
gioia e voglia di
vivere!!!
Quindi se volete restare con me proverò a tenere aggiornato questo blog
con l'aiuto di mia mamma e mio fratello Stefano.
Un abbraccio a tutti da Serena

sabato 13 luglio 2013

UN'ALTRA BATTAGLIA....UN'ALTRA VITTORIA

Ciao a tutti sono la mamma di Serena.
E' un po' che non avete sue notizie perché in questi ultimi  mesi Sere non è stata molto bene.
A  maggio ha subito un intervento che lei come al solito ha affrontato con grinta e con il sorriso sulle labbra
Le cose purtroppo non sono andate molto bene e siamo rimaste ricoverate per quasi tre settimane durante le quali è stata coccolata e rallegrata da molte persone care:

qui per esempio è con la sua amica Alice che le legge un libro.

ogni sera passavano i ragazzi dell'associazione "dottor clown" per farla ridere
il suo fratellone Stefano,sempre presente ogni giorno,  pur di farla ridere si lasciava prendere in giro dai clown


Nonostante Serena sia stata ricoverata nella stanza contrassegnata dal disegno di Gastone il fortunato
per lei le cose non sono andate tanto bene!!
Si sa, nonostante la scienza abbia fatto passi da gigante nulla può ancora contro la ....SFIGA!!!!

Comunque a distanza di quasi due mesi sembra che le cose comincino un po' a migliorare e anche se non vorrei esagerare, questo cauto ottimismo mi porta a scrivere nel suo blog per raccontarvi di lei e della sua grande energia!
Serena, ma lo sapete già, è una guerriera e non si arrende facilmente e quindi anche da questa battaglia, che è stata un po' più dura del solito, sta uscendo vittoriosa !
Per questo motivo abbiamo deciso di festeggiare e, approfittando del suo compleanno che purtroppo non abbiamo celebrato come si deve perché non stava ancora bene, domenica scorsa abbiamo organizzato una grande festa e abbiamo invitato tanti amici!!!
E' stata una meravigliosa festa a cui hanno contribuito in tanti per la buona riuscita:
Alice con le sue idee,  i suoi cocktail e le sue proposte vegane, Giulia e Francesco con la creazione di fantastiche collane hawaiane, Mary con la sua meravigliosa torta ideata e creata ad hoc per Serena e infine il mitico Stefano che ha preparato la location  e ha fatto tanto giri ovunque per procurare il necessario per la festa.
Per capire la felicità sprigionata in quelle ore di festa non vi resta che guardare le foto :

Partiamo dalla meravigliosa creazione di Mary per la sua cognatina!
Una torta buonissima a cui Mary ha lavorato molto e con tanta cura scegliendo gli ingredienti e i colori preferiti di Serena.
ecco la nostra bella famiglia e la torta

ecco Alice l'organizzatrice instancabile di feste!
Mary e Stefano!!!

tanta bella gente!!!

da restare a bocca aperta!
gente allegra
un buon mojito e una tartina vegan 



e quanti bei regali!!
Questa festa  ha fatto tanto bene a tutti, avevamo proprio bisogno di una boccata d'ossigeno e di distrarci un po'!!
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile lo sprigionarsi di tanta allegria, grazie per la disponibilità e la condivisione di momenti di vera gioia!
Credo che nonostante Serena non fosse proprio in forma del tutto si sia tanto divertita e sia stata soddisfatta : 
voi che dite?
a me sembra proprio felice e questo è il più bel regalo per me!!!
GRAZIE !!!!!!!









Nessun commento:

Posta un commento