SERENA E' IL MIO NOME

Ciao a tutti Serena è il mio nome e storia racconto di me. Ho 17 anni e vivo a Settecà
(Vicenza) con la mia famiglia, con due cani e un gatto.
La mamma e Stefano per me tutto fanno e gioiosa mi rendono sempre.
E' parte della mia famiglia anche Mary , è la fidanzata di mio fratello e dolce amica mia.
Io non cammino è sulla carrozzina che mi sposto una fantastica amica ora è per me.
Io tutto osservo e raccolgo notizie per pensare di più .
Aspetto di scrivere per parlare e resto pronta a sorridere se sono felice.
Mi piace girare, osservare e pensare.
IO SONO FELICE!!!!

Questo blog è stato
creato anni fa per un'occasione speciale e cioè la raccolta fondi per realizzare
un ascensore per permettermi di andare in camera.
Io infatti sono su una sedia a
rotelle
e abito in una casa di due piani.
Finchè ero piccola mi hanno sempre
portata in braccio ma ora le cose sono cambiate.
E così i miei nuovi amici del
gruppo "Oltre le mura" (http://www.oltrelemura.blogspot.com/) hanno organizzato un bellissimo
concerto il 29 ottobre 2011 (vedi i particolari nel blog) per realizzare questo ambizioso progetto.
Nel giro di poco tempo abbiamo raccolto la somma necessaria per avviare il
cantiere e a Natale 2011 ho avuto il mio ascensore!!!
Questa avventura mi ha permesso
di conoscere tanta gente e ho capito che ci sono tante persone silenziose che
fanno del bene senza aspettarsi medaglie.
Ora che l'obiettivo è stato raggiunto
vorrei però continuare a tenere questo blog per raccontarvi di me, della mia
vita speciale e un po' pazzerella ma sicuramente piena di
gioia e voglia di
vivere!!!
Quindi se volete restare con me proverò a tenere aggiornato questo blog
con l'aiuto di mia mamma e mio fratello Stefano.
Un abbraccio a tutti da Serena

domenica 19 agosto 2012

ESTATE 2012

GROTTE DI OLIERO

Questa volta Diego mi ha portato a fare la "speleologa"!!
Insieme a mamma e Stefano venerdì 17 agosto siamo andati alle grotte di Oliero.


 Alla partenza avevo sonno: ieri sera sono stata fuori fino a tardi perchè siamo state a casa di Renata e Pio per conoscere Virgilio e così stamattina avrei dormito volentieri un po' di più.
Invece mamma mi ha svegliato per fare questa gita e così sono partita un po' immusonita: Diego era preoccupato perché non gli ho fatto nemmeno un sorriso!!
Prima di portarmi lì Diego si era informato per capire se il percorso era accessibile e gli è stato detto che potevo fare tranquillamente sia la visita alla grotta che girare il parco.
Forse le guide del parco non hanno ben presente cosa voglia dire accessibile ad una carrozzina perchè vi assicuro che non è stato per niente facile arrivare alla grotta!!
 al parco poi ci abbiamo proprio rinunciato!!
 peccato!!
 Diego era molto dispiaciuto per questo! 

Comunque siamo riusciti ad arrivare alla grotta dove c'era la guida che ci aspettava con la sua barchetta e con i caschetti e i giubbini di sicurezza.

Stefano è salito sulla barca mi ha preso in braccio e poi mamma e Diego hanno caricato la carrozzina.

Woow che emozione!!!!
Era il mio primo giro in barca.
Siamo entrati nella grotta e lì è diventato tutto buio e freddo e questo mi ha un po' inquietata.
Davide, la guida, ci ha parlato delle caratteristiche del posto, del ciclo dell'acqua, di come si formano le stalattiti e le stalagmiti e della fauna particolare che vive solo qui.
Voi lo sapevate che è da qui che parte l'acquedotto che porta l'acqua sull'altipiano di Asiago?
Davide ci ha spiegato che sull'altipiano non hanno acqua e che solo grazie a questo fiume sotterraneo  possono "abbeverare" tutti i turisti e gli abitanti.dentro al laghetto nella grotta infatti c'è un grosso tubo che pompa l'acqua e la porta su per un chilometro e mezzo!!!
All'interno siamo scesi (a fatica!!) dalla barca e abbiamo visitato le grotte.
Mamma era molto preoccupata perchè temeva mi succedesse qualcosa, in effetti siamo stati molto incoscienti!!!
 Però ci è andata bene e abbiamo imparato tante cose nuove e interessanti.

Io comunque preferisco stare fuori al sole!!!

Visto che non è stato possibile visitare il parco, siamo stati a fare un giro a Bassano

Eccomi sul famoso ponte con il mio amico Diego.
E finalmente mi è tornato anche il sorriso!!

Grazie Diego per questa gita veramente ...avventurosa!!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento