SERENA E' IL MIO NOME

Ciao a tutti Serena è il mio nome e storia racconto di me. Ho 17 anni e vivo a Settecà
(Vicenza) con la mia famiglia, con due cani e un gatto.
La mamma e Stefano per me tutto fanno e gioiosa mi rendono sempre.
E' parte della mia famiglia anche Mary , è la fidanzata di mio fratello e dolce amica mia.
Io non cammino è sulla carrozzina che mi sposto una fantastica amica ora è per me.
Io tutto osservo e raccolgo notizie per pensare di più .
Aspetto di scrivere per parlare e resto pronta a sorridere se sono felice.
Mi piace girare, osservare e pensare.
IO SONO FELICE!!!!

Questo blog è stato
creato anni fa per un'occasione speciale e cioè la raccolta fondi per realizzare
un ascensore per permettermi di andare in camera.
Io infatti sono su una sedia a
rotelle
e abito in una casa di due piani.
Finchè ero piccola mi hanno sempre
portata in braccio ma ora le cose sono cambiate.
E così i miei nuovi amici del
gruppo "Oltre le mura" (http://www.oltrelemura.blogspot.com/) hanno organizzato un bellissimo
concerto il 29 ottobre 2011 (vedi i particolari nel blog) per realizzare questo ambizioso progetto.
Nel giro di poco tempo abbiamo raccolto la somma necessaria per avviare il
cantiere e a Natale 2011 ho avuto il mio ascensore!!!
Questa avventura mi ha permesso
di conoscere tanta gente e ho capito che ci sono tante persone silenziose che
fanno del bene senza aspettarsi medaglie.
Ora che l'obiettivo è stato raggiunto
vorrei però continuare a tenere questo blog per raccontarvi di me, della mia
vita speciale e un po' pazzerella ma sicuramente piena di
gioia e voglia di
vivere!!!
Quindi se volete restare con me proverò a tenere aggiornato questo blog
con l'aiuto di mia mamma e mio fratello Stefano.
Un abbraccio a tutti da Serena

domenica 19 agosto 2012

ESTATE 2012

VIRGILIO

 a Natale scorso il mio amico Elia mi ha regalato un libro speciale:



Prima però vi racconto chi è Elia.
Anche lui fa parte del gruppo "amici speciali".
 L'ho conosciuto un anno fa in campeggio quando per la prima volta sono stata fuori di casa
SENZA MAMMA!!!
E' stata un'esperienza bellissima e mi sono finalmente sentita grande!
 In questo campeggio c'era Stefano che faceva l'animatore a dei ragazzini della mia età e con lui c'era Elia. siamo diventati subito amici perchè lui è riuscito a comunicare con me!!
Da allora viene spesso a trovarmi a casa e si ferma a leggere o a suonare per me

Ritornando al libro di cui vi parlavo all'inizio, Elia me l'ha regalato per due motivi: primo perché conosce Virgilio, l'autore, e secondo perchè Virgilio usa la comunicazione facilitata come me!
Con l'aiuto di mamma e di Alice ho letto il libro un po' alla volta e mi sono ritrovata nelle emozioni descritte da Virgilio che  ha scoperto la comunicazione facilitata più o meno alla mia età e anche a lui ha cambiato la vita!
Non è stato facile leggerlo soprattutto per mamma perchè ci si emoziona troppo e spesso la mamma con il nodo alla gola e gli occhi rossi l'ha chiuso dicendomi "continuiamo un'altra volta".
Da quando me l'ha regalato, Elia ha fatto di tutto per farmi conoscere Virgilio che abita a Thiene.
Abbiamo organizzato più volte degli incontri ma per vari motivi non ce l'abbiamo mai fatta.
Finalmente giovedì 16 agosto ci siamo conosciuti!!
Elia ha organizzato un incontro a casa di  Pio e Renata, una famiglia speciale amica di Elia da tanti anni che abita in una bellissima fattoria con tanti animali e una piscina meravigliosa fatta da loro

E così ho passato una bella serata con tante persone, oltre a Elia infatti c'erano i genitori di Virgilio, Graziella e Imperio, le figlie di Renata e Pio, Ginevra e Matilde, una giovane coppia di sposi nigeriani (lei, Patient, era bellissima con un vestito fantastico!) e  Alì un ragazzino marocchino della mia età.

Pio ha impastato e cotto la pizza per tutti noi in un forno fatto da lui:buonissime!!!

Finchè aspettavamo le pizze Elia ci ha intrattenuto con il suo spettacolo di bolle giganti
Ginevra ha imparato subito e ne ha fatto di bellissime!!



E così in questo clima festoso  ho avuto modo di stare con Virgilio e di conoscerlo.
qui sono con Virgilio e i suoi genitori Graziella e Imperio.


Virgilio ha un computer portatile che ha sempre con se per poter comunicare con tutti e Imperio, suo papà, mi ha chiesto se volevo vedere Virgilio all'opera
ovviamente ho accetato subito e siamo entrati in casa per scrivere
Virgilio è veramente bravo e veloce e ha scritto una bella frase per me
"tu sei un angelo. grazie per il tuo sorriso!"

Poi Imperio ha provato a fare scrivere anche me ma ero troppo emozionata e non ci sono riuscita!

Dopo la pizza abbiamo mangiato la torta ascoltando Ginevra che suonava il flauto sotto il portico

purtoppo la foto è venuta  male non è partito il flash!

E' stata veramante una fantastica serata, grazie di cuore a tutti per la bella compagnia, spero di ritrovarvi tutti presto e mi auguro di diventare brava come Virgilio con il computer!!




Nessun commento:

Posta un commento